headerphoto

I nostri servizi

 

Disinfestazioni :

Disinfestazione

  • Controllo blatte (periplaneta americana) nelle cucine, mense, industrie alimentari, ambienti di ristorazione.
  • Allontanamento colombi da palazzi, condomini,
  • Disinfestazione mosche e zanzare sia larvali che adulticidi.
  • Disinfestazione vespe e calabroni.
  • Disinfestazione di tutti gli insetti striscianti nocivi che insidiano il nostro habitat.

Il termine "disinfestazione" è troppo spesso confuso con "disinfezione", quest’ultima si occupa di microbi, mentre la prima di insetti e di altri parassiti, come diremo qui di seguito.
Questa confusione significa probabilmente che la pratica della disinfestazione non è ancora diffusa in modo tale da entrare nel lessico comune. Chiusa questa parentesi, potremmo definire la disinfestazione, genericamente come quell'insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno limitazione, dei parassiti tra cui artropodi, muridi e malerbe, e dei loro danni. Questo termine include sia la semplice applicazione spray con bomboletta in ambiente domestico , che i veri e propri piani di lotta. Va aggiunto che spesso, con tale vocabolo si indica la lotta agli insetti, mentre si usa derattizzazione per i ratti e diserbo per le malerbe.
Gli insetti dannosi rovinano ed ammalano il verde ornamentale, spesso ci infastidiscono e sono potenzialmente in grado di veicolare varie malattie. La nostra azienda si propone per il controllo di insetti nocivi quali zanzare, mosche, pidocchi su alberi ad alto fusto, processionaria e altri, utilizzando potenti atomizzatori a lunghe gettate, in grado di coprire aree grandissime oppure atomizzatori piccoli ed agili per poter raggiungere qualsiasi punto di aree esterne quali parchi, giardini, discariche, aziende agricole ed altro. Teniamo a precisare che gli interventi da noi effettuati sono sempre eseguiti in assoluta sicurezza per l'incolumità di persone o animali e nel rispetto degli insetti considerati utili. E' importante rendersi conto che la disinfestazione delle aree esterne è una azione di prevenzione molto seria che può impedire l'ingresso di infestanti che richiederebbero l'uso di insetticidi nelle zone interne. In tal modo le aziende del settore alimentari possono soddisfare inoltre uno dei punti del sistema HACCP (HAZARD ANALISIS CRITICAL CONTROL POINT)